Cade dallo scooter e muore a Gragnano: Serena aveva 8 anni ed era senza casco

Tragedia a Napoli, la Polizia locale: la dinamica «risulta ancora poco chiara»

Cade dallo scooter e muore a Gragnano: Serena aveva 8 anni. Aperta un'inchiesta, giallo su chi guidava la moto
di Mario Landi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 7 Luglio 2023, 13:56 - Ultimo aggiornamento: 8 Luglio, 06:26

Dramma a Napoli. Indagini in corso per appurare la dinamica dell'incidente che ha portato al decesso della piccola Serena di 8 anni a Gragnano. La procura di Torre Annunziata ha aperto un fascicolo sulla vicenda e sull'episodio indagano anche gli agenti della Polizia Municipale di Gragnano. Sullo scooter insieme alla bambina, che non indossava il casco, c'erano la commessa del negozio di abbigliamento del padre e il suo fidanzato, che guidava.

La caduta ha provocato nella bimba un grave trauma cranico in seguito al quale stamattina è deceduta all'ospedale pediatrico Santobono di Napoli dove, nella notte, è stato anche effettuato un intervento chirurgico per tentare di salvarla.

Purtroppo, le condizioni della ragazzina erano già molto gravi. A seguito della caduta, la bimba aveva immediatamente perso conoscenza.

I genitori della piccola sono commercianti nel settore dell'abbigliamento: il loro negozio si trova proprio in via Nastro, luogo della disgrazia. È una giovane coppia molto conosciuta a Gragnano ma anche nei paesi confinanti, e soprattutto tra i giovani per il tipo di abbigliamento che tratta. Per questo la disgrazia ha scosso centinaia di persone.

Rita Scisciotta, morta a 25 anni cadendo dallo scooter: tornava a casa dopo il turno di notte di lavoro

Maddalena Galeano, incidente mortale a Siracusa: sbalzata dallo scooter dopo l'impatto con un'auto, aveva 19 anni

Sulla sua pagina Facebook, il sindaco Nello D'Auria ha pubblicato due ore fa una frase con fondo nero, sulla quale ha scritto: «Ciao piccola Serena. Ci sono giorni in cui il dolore è così forte che le parole non hanno più voce. Oggi la nostra comunità è segnata da una tragedia troppo grande. L'intera città e l'amministrazione comunale si stringono al dolore della famiglia. Ciao piccola Serena». Si moltiplicano i commenti di chi conosceva la coppia di genitori di cui la bimba è figlia unica. Sono tutte frasi di condoglianze e di partecipazione al dolore della famiglia di Serena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA