Colazione a Casamassima, lo scontrino finisce sui social. «Diamoci una regolata, il nostro stipendio è sempre lo stesso»

Il tikToker Marco Decarolis ha raccontato di aver pagato 16,30 euro per tre creme caffè e due biscotti

Colazione a Casamassima, lo scontrino finisce sui social. «Diamoci una regolata, il nostro stipendio è sempre lo stesso»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 11 Settembre 2023, 07:35 - Ultimo aggiornamento: 12 Settembre, 11:17

Ancora uno scontrino a far discutere. Siamo in Puglia, a Casamassima (in provincia di Bari), dove una colazione per tre persone è costata 16 euro e 30 centesimi. Già, ma per prendere cosa? Semplicemente tre creme caffè e due frollini. La storia è stata raccontata dal TikToker Marco Decarolis già a fine agosto ma il video ha continuato a raccogliere visualizzazioni per settimane. 

Puglia, fa colazione al bar a Casamassima: ecco lo scontrino

«Niente, stamattina mi è venuta la brillante idea di andare al bar con degli amici a prendere qualcosina - spiega -.

Mi trovo in Puglia e questo è il risultato: 16,30 euro per 3 crema caffè e due frollini. E che cos'è? La crema caffè 3,50 euro in un cicchetto, e dove siete andati per farla? In Guatemala a piedi e i chicchi di caffè? O i frollini 2,90 euro l'uno», dice il content creator, parlando in pugliese stretto.

Portano la torta da casa, sullo scontrino 15 euro in più per tagliarla. Il titolare: «La cameriera ha perso 25 minuti»

Poi, rivolgendosi ai gestori di locali si sfoga duramente: «Ma ci diamo una regolata? E non mi venite a dire: "No, ma le spese sono tante, il personale costa tanto mantenerlo". A noi operai umili lo stipendio è sempre lo stesso! Non cambia, quindi diamoci una regolata perché qua è diventato tutto insostenibile. Neanche al bar con gli amici si può andare più!».

© RIPRODUZIONE RISERVATA