Ciclista spinto fuori strada e ucciso da un pirata della strada a Cagliari: il corpo trovato in un canneto dopo molte ore. Fermato 51enne

Ciclista spinto fuori strada e ucciso da un pirata della strada a Cagliari: il corpo trovato in un canneto dopo molte ore
2 Minuti di Lettura
Giovedì 15 Dicembre 2022, 09:05 - Ultimo aggiornamento: 16 Dicembre, 09:28

Stava pedalando nei pressi del centro commerciale Le vele a Cagliari quando è stato travolto e ucciso da un pirata della strada. Aveva 60 anni, Giuseppe Incani, morto tra Quartu e Quartucciu (Città metropolitana di Cagliari): il suo corpo è stato ritrovato poco dopo l'una di questa notte da un 21enne che ha avvisato i carabinieri. Nell'area non vi sono telecamere ma i rilievi tecnici sui frammenti di carrozzeria ritrovati hanno subito consentito di individuare la marca, il modello e l'anno di costruzione dell'autovettura. 

E pohe ore dopo si è costituito alla caserma dei carabinieri di Quartu un 51enne sconosciuto alle forze dell'ordine: verrà accusato di omicidio stradale e di omissione di soccorso.

Dopo essere stati allertati dal 21enne, i carabinieri della Stazione di Quartu e del Norm-Sezione Radiomobile hanno ritrovato la bici del 60enne, nato a San Gavino Monreale ma residente a Quartu Sant'Elena, danneggiata, riversa sul bordo del Viale Marconi, la strada che collega Quartu a Cagliari.

Il corpo dell'uomo, invece, è stato rinvenuto oltre il guardrail nel canneto che costeggia la carreggiata. L'area, dove è presente un grande svincolo trafficato soprattutto durante le ore diurne, è sufficientemente illuminata grazie a diversi lampioni stradali. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA