«Negli ultimi anni – spiegano gli organizzatori – le frequentazioni di un esercizio commerciale fisico vengono trascurate a causa dell’e-commerce, che permette di fare acquisti di qualsiasi natura solamente tramite il contatto persona/dispositivo elettronico. Crediamo molto a questa nostra iniziativa, che abbiamo preparato con grande impegno e dedizione».
La manifestazione sarà accompagnata dalle note de La Bandaccia di Fiaiola, pronta ad offrire un intrattenimento musicale itinerante, coinvolgente, ma allo stesso tempo non rumoroso. L’obiettivo è evitare che l’alto volume ostacoli la comunicazione tra cittadini/turisti e negozianti.
«La rete di impresa – afferma il presidente della Rete Porta Romana, Paola Simeoni – è un contratto che permette ai firmatari di mettere in comune attività e risorse per migliorare e rafforzare la competitività delle attività che ne fanno parte, senza rinunciare alla propria specificità. Si tratta di una risorsa molto efficace e costruttiva, per la quale servono, però, un pizzico di consapevolezza e buona partecipazione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA