Sostenibilità e strategia d'impresa nell'evento organizzato domani da Associazione Civita

Tradurre il dialogo fra mondo dell’impresa e realtà culturali in concrete opportunità di co-progettazione di iniziative ad alto impatto sociale, culturale ed economico, è l’obiettivo dell’associazione

Sostenibilità e strategia d'impresa nell'evento organizzato domani da Associazione Civita
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 20 Marzo 2024, 18:25

La direttiva europea Corporate Sustainability Reporting Directive (CSRD) del 2022 modifica la normativa in materia e ridefinisce la forma di rendicontazione da “reporting non finanziario” in “reporting di sostenibilità”. Quali sono quindi gli strumenti e le iniziative disponibili per portare le imprese a bordo dell’agenda della sostenibilità ambientale e sociale? In che modo l'integrazione della sostenibilità può diventare un motore trainante per la crescita economica, generando valore condiviso per le imprese e la società nel suo complesso? Questi e molti altri i temi dell’evento “Quando la sostenibilità incontra….la strategia d’impresa” promosso domani 21 marzo dall’Associazione Civita che opera da opera da oltre 35 anni nella ricerca di un dialogo innovativo fra i mondi della cultura, delle Istituzioni e dell’economia.

Tradurre il dialogo fra mondo dell’impresa e realtà culturali in concrete opportunità di co-progettazione di iniziative ad alto impatto sociale, culturale ed economico, è l’obiettivo dell’associazione.

All’evento parteciperanno, oltre a Simonetta Giordani, Segretario Generale Associazione Civita, autorevoli rappresentanti del mondo aziendale e dei media quali Mario De Pizzo, Giornalista TG1, Michelangelo Suigo, External relations,Communication & Sustainability Director di INWIT Spa, Raffaella Luglini, Chief Sustainability Officer di Leonardo SpA, Renato Vichi, Group Head Institutional Affairs and External Communication International Subsidiary Banks di Intesa Sanpaolo, Loretana Cortis, Direttore Affari Istituzionali di Fincantieri e Valerio Valla, CEO di Studio Valla European Co.

© RIPRODUZIONE RISERVATA