Genova, muore a 18 anni tra le onde: la fidanzata salvata da un bagnante

Genova, muore a 18 anni tra le onde: la fidanzata salvata da un bagnante
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 9 Luglio 2014, 17:18 - Ultimo aggiornamento: 19:22
Un ragazzo di 18 anni morto annegato durante un bagno davanti a Quinto, nel levante genovese. Il giovane morto all'ospedale San Martino dove era stato trasportato in condizioni disperate. Quando è stato raccolto in acqua era privo di sensi. Il ragazzo si era tuffato con un'amica nonostante il mare agitato. Sono intervenuti 118, elicottero dei vigili del fuoco, Capitaneria di porto. La giovane è stata salvata dai bagnanti.



Secondo una prima ricostruzione, il giovane di 18 anni, Fabio Boni, stava facendo il bagno con la fidanzata di 17 anni quando il mare grosso li ha trascinati al largo. Tre bagnanti, di cui uno con brevetto da bagnino, si sono buttati in acqua vedendo che i due non riuscivano a rientrare a riva. La giovane è stata salvata, mentre il suo fidanzato ha perso i sensi.



Uno dei soccorritori ha avuto difficoltà anche lui a ritornare a riva. Sul posto sono intervenuti gli uomini della capitaneria di porto, i sommozzatori e l'elicottero dei vigili del fuoco e le volanti della polizia. Il ragazzo è stato trasportato con l'elisoccorso al pronto soccorso dell'ospedale San Martino dove i medici hanno cercato di rianimarlo, ma non c'è stato più nulla da fare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA