Equitazione, torna “Piazza di Siena”
dedicata ai fratelli D'Inzeo

Equitazione, torna “Piazza di Siena” dedicata ai fratelli D'Inzeo
1 Minuto di Lettura
Venerdì 16 Maggio 2014, 18:31 - Ultimo aggiornamento: 19:46
Presentata a Roma l'82ma edizione del concorso ippico internazionale di salto 'Piazza di Siena', in programma da giovedì 22 a domenica 25 maggio.



Presenti tra gli altri il presidente del Coni Giovanni Malagò, il segretario generale del Comitato Paralimpico Europeo e assessore allo sport e alla qualità della vita di Roma Capitale Luca Pancalli, Gianfranco Ravà, commissario straordinario della Federazione italiana sport equestri e Alessandro Maspes, direttore del comitato organizzatore.



Alla presentazione della rassegna sono intervenuti anche Cristina e Susanna D'Inzeo, figlie di Piero e Raimondo, i due fratelli campioni di equitazione, recentemente scomparsi. Il concorso, che in loro onore è stato rinominato «Master fratelli D'Inzeo». Cornice della manifestazione sarà, come di consueto, Villa Borghese.



Molti i big dell'equitazione che hanno garantito la loro presenza. Tra gli altri l campione olimpico in carica, lo svizzero Steve Guerdat, al debutto al Piazza di Siena, e il tedesco Daniel Deusser, vincitore dei campionati mondiali di Lione. E poi i britannici Nick Skelton e Scott Brash, da mesi al primo posto nella classifica Longines Fei ranking list, del belga Philippe Le Jeune e dell'olandese Gerco Schroeder.



La manifestazione 'regina' come sempre sarà la quella a squadre cone la Coppa delle Nazioni, a cui prenderanno parte i team di Italia, Belgio, Francia, Germania, Gran Bretagna, Olanda, Quatar e Ucraina, vincitrice lo scorso anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA