Atletica, Calcaterra magico
suona la nona al Passatore

Atletica, Calcaterra magico suona la nona al Passatore
1 Minuto di Lettura
Domenica 25 Maggio 2014, 15:27
Nessuno come lui, capace di vincere per la nona volta di fila il Passatore. Ancora lui, Giorgio Calcaterra, 42 anni compiuti nel febbraio scorso, taxi driver a Roma, ha vinto la 100 Km del Passatore, giunta alla sua 42esima edizione con il tempo di 7h05:05, per la prima volta superiore alle sette ore di corsa. Calcaterra ha fatto suo il Passatore con un incredibile rimonta cominciata lungo la discesa dal passo della Colla di Casaglia, dove era transitato al terzo posto, con un ritardo di circa 4:30 dall’ucraino Evgeni Glyva e di oltre 2:30 sull’l’altoatesino Hermann Achmueller, rimonta conclusasi a San Ruffillo (km 94), dove Calcaterra ha superato Achmueller; Glyva, invece, è entrato in crisi a Fantino, km 60.



Con la nona vittoria consecutiva, Calcaterra, il primo centista ad aver conseguito questo risultato non solo al Passatore ma fra tutte le 100 chilometri finora disputate in tutto il mondo (quest’anno sono 151), ha ribadito per l’ennesima volta di essere il più grande atleta italiano e mondiale della specialità.



Tra le donne, secondo successo consecutivo dell’atleta croata Marija Vrajic con 7h51:43 che migliora il personale di 15:07 e precede la connazionale Veronika Jurisic, secondo in 8h13:10.





© RIPRODUZIONE RISERVATA