Johnny Depp mandato all'ospedale da Amber Heard: le foto choc utilizzate dai legali dell'attore

Mercoledì 31 Luglio 2019
Johnny Depp mandato all'ospedale da Amber Heard: le foto choc utilizzate dai legali dell'attore

Johnny Depp ferito, su un lettino all'interno di un ospedale australiano: uno scatto choc inedito, ma in realtà abbastanza datato. Si tratta di una foto scattata nel 2015 e che sarà utilizzata dai legali dell'attore statunitense in una causa contro l'ex moglie, e collega, Amber Heard.

Johnny Depp fa causa alla moglie Amber Heard per diffamazione

Depp incontra il presidente serbo: «Da noi nasce la Hollywood dei Balcani»
 

La storia d'amore tra i due attori è stata travolgente ed intensa, ma anche relativamente breve e piena di veri e propri scontri fisici. Johnny Depp e Amber Heard si sono reciprocamente accusati di violenza domestica a più riprese, tanto prima come dopo il divorzio tra i due, giunto nell'agosto 2016 dopo neanche un anno e mezzo di matrimonio. L'accordo prevedeva che a Amber Heard venissa corrisposta una cifra di circa 7 milioni di dollari, che l'attrice ha devoluto interamente in beneficenza. Il divorzio, però, era stato preceduto da una serie di tappe decisive per la fine del matrimonio tra i due.

Pochi mesi prima dell'accordo di divorzio, Amber Heard aveva denunciato Johnny Depp per violenza domestica, pubblicando anche alcune foto dei presunti segni delle violenze e ottenendo un ordine di allontanamento. Andando a ritroso, però, c'è una vicenda che finora non era stata resa pubblica. Di fronte alle continue denunce da parte di Amber Heard, i legali di Johnny Depp hanno deciso di controbattere e rendere noti alcuni scatti dell'attore, ferito e soccorso in ospedale, dopo essere stato aggredito dall'allora moglie.

 

La denuncia sporta da Johnny Depp nei confronti di Amber Heard si basa su quanto accaduto nel marzo 2015 in Australia, dove l'attore si trovava per le riprese del quinto capitolo della saga di Pirati dei Caraibi. Secondo i legali di Johnny Depp, Amber Heard avrebbe scoperto che l'attore stava preparando un accordo postmatrimoniale: questo l'avrebbe mandata su tutte le furie e in questo contesto sarebbe maturata l'aggressione, con il lancio di una bottiglia di vetro che aveva finito per tagliare un dito a Johnny Depp e lo spegnimento di una sigaretta sulla guancia. Le foto, pubblicate in esclusiva da The Blast, mostrano Johnny Depp con la ferita alla guancia, sdraiato su un lettino d'ospedale: gli occhiali da sole non aiutano a capire se si tratti davvero dell'attore, ma i tatuaggi sì, ed i fan non hanno dubbi: «È proprio lui».
 


Sono ormai passati quasi tre anni dal divorzio tra Johnny Depp e Amber Heard, ma le accuse reciproche tra i due continuano a susseguirsi. L'attrice, querelata dall'ex marito per diffamazione a causa di una rubrica tenuta sul Washington Post, ha respinto ogni accusa: «Quelle foto non provano niente». Il prossimo round è previsto nei prossimi mesi, si terrà in tribunale e sarà arricchito dalla testimonianza di amici e conoscenti comuni, che avrebbero anche assistito ad alcune liti tra la coppia, come Elon Musk e James Franco.

Ultimo aggiornamento: 23:59 © RIPRODUZIONE RISERVATA