I "tesori" di Frosinone scoperti attraverso la realtà virtuale: sabato viaggio nella chiesa di San Benedetto

Giovedì 21 Maggio 2020

Il progetto “Frosinone tra realtà virtuale e reali virtù", inaugurato sabato scorso dall’appassionante excursus storico-artistico sul Campanile della Cattedrale di Santa Maria Assunta, ha segnato subito un grande successo di pubblico: introdotto dalle parole  dell’assessore al centro storico, Rossella Testa, e del presidente della Pro Loco, Alfonso Scaccia, il video ha visto, in scaletta, gli interventi della guida Alessandra Leo e dell’architetto Giovanni De Vincentis, accompagnati dalle suggestive immagini della città e della torre campanaria, riprese anche dal drone.

Il format, realizzato nell’ambito degli interventi del Piano di Gestione “Frosinone Alta”, tornerà in diretta streaming su www.comune.frosinone.it e sulla pagina Facebook Pro Loco di Frosinone sabato 23 maggio, alle ore 19.
Protagonista della nuova puntata, la Chiesa Abbaziale di San Benedetto.

Il 30 sarà la volta di Piazza della Libertà, Piazzale Vittorio Veneto ed Edicola della Madonna del Buon Consiglio. Chiusura il 20 giugno, in occasione della Festa dei Patroni Silverio e Ormisda, con la visita guidata della Cattedrale di Santa Maria Assunta.
 

Ultimo aggiornamento: 10:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Roma deserta, i controlli e la storia di Marta abbandonata in strada dai vigili (come in una favola)

di Pietro Piovani