San Gemini, conservazione dei beni culturali. Borse di studio per gli studenti universitari. Pubblicato il bando

San Gemini, conservazione dei beni culturali. Borse di studio per gli studenti universitari. Pubblicato il bando
di Francesca Tomassini
2 Minuti di Lettura
Venerdì 10 Marzo 2023, 08:19

SAN GEMINI Conservazione e restauro dei beni culturali. San Gemini punta sugli studenti universitari e pubblica un bando dedicato.

Si chiama San Gemini Preservation Studies 2023 il bando di concorso per borse di studio rivolte a studenti universitari nell’ambito del programma 2023 di conservazione e restauro dei beni culturali.

I corsi riguardano la conservazione e restauro architettonico delle superfici lapidee, il restauro della ceramica archeologica, della carta e delle rilegature storiche, nonché le tecniche della pittura tradizionale. 

Un'iniziativa, patrocinata dal comune e messa in campo dall'associazione Valorizzazione del Patrimonio Storico San Gemini, rivolta agli studenti universitari di tutta Italia iscritti almeno al secondo anno di corso e quelli gia laureati negli anni accademici 2020-2021, 2021-2022 e 2022-2023 in conservazione dei beni culturali, conservazione dei beni architettonici e ambientali e conservazione e restauro del patrimonio storico-artistico.

Altre lauree che danno diritto alla selezione per il bando sono quelle in archeologia, storia dell’arte, architettura, ingegneria civile e altri corsi affini.

Le domande dovranno pervenire alla sede dell’associazione a San Gemini, entro il 30 aprile o per via telematica a: vps.sangemini@pec.it

Per ulteriori info https://www.sangeministudies.info/

© RIPRODUZIONE RISERVATA