Settefrati: cercano una pistola ma trovano droga, arrestato un giovane

I carabinieri della stazione di Casalvieri
di Roberta Pugliesi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 7 Dicembre 2023, 11:06

Carabinieri della Compagnia di Sora hanno arrestato un 21enne, già noto alle Forze dell’Ordine, trovato in possesso di droga, soldi e materiale vario per il confezionamento dello stupefacente. L’uomo è stato beccato a casa, a Settefrati.

I Carabinieri lo stavano attenzionando da giorni, da quando avevano avuto l’informazione che il ragazzo avesse la disponibilità di una pistola. Al termine della perquisizione all’interno di una delle stanze, veniva trovato un sacchetto di tela al cui interno vi erano 25 grammi circa di cocaina, materiale utilizzato per il taglio della sostanza, numerose bustine di cellophane idonee e predisposte per il confezionamento in singole dosi, e 6 bilancini di precisione, cucchiai intrisi di sostanza. Alcune dosi erano già pronte alla vendita. La perquisizione veniva comunque effettuata e i Carabinieri, verificando tutti gli anfratti ricavati nell’abitazione, riuscivano a ritrovare la pistola, una scacciacani privata del tappo rosso, che i Carabinieri hanno sequestrato.

Nell’autovettura del giovane, parcheggiata sotto casa, ritrovato un “rotolo” di denaro, tenuto da un elastico, con circa 1100,00 euro. Dopo l’udienza di convalida, il Tribunale di Cassino ha disposto a carico dell’indagato la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Settefrati  con il divieto di allontanarsi se non dietro autorizzazione del Giudice.

© RIPRODUZIONE RISERVATA