Imprese storiche, il bando del Comune di Frosinone. Si può partecipare fino al 31 marzo

Imprese storiche, il bando del Comune di Frosinone. Si può partecipare fino al 31 marzo
2 Minuti di Lettura
Martedì 21 Marzo 2023, 08:12 - Ultimo aggiornamento: 08:13

C'è tempo fino al 31 marzo per aderire al bando, istituito dal Comune di Frosinone per il conferimento, a titolo di onorificenza, di una pergamena di merito agli esercizi commerciali del capoluogo attivi da almeno 40 anni. Nel bando sono specificate tutte le caratteristiche necessarie per partecipare e dal sito del Comune è possibile scaricare il fac simile di domanda

L’iniziativa è rivolta a tutte le imprese di qualsiasi forma giuridica operanti in qualsiasi settore economico  e attive, con esercizio ininterrotto dell’attività nell’ambito del medesimo settore merceologico, per un periodo non inferiore a 40 anni.

«Con questo bando – ha dichiarato il sindaco Riccardo Mastrangeli – l’amministrazione intende premiare quelle imprese che nel tempo sono riuscite a trasmettere alle generazioni successive un patrimonio di esperienze e valori imprenditoriali, a beneficio non solo dell’intero tessuto economico ma anche sociale della città».

«L’istituzione del bando fa seguito all’ordine del giorno già approvato dalla III Commissione Consiliare, affinché venisse conferita, a titolo di onorificenza, una pergamena di merito alle attività commerciali ‘storicamente’ attive in questo Comune – ha dichiarato l’assessore Valentina Sementilli – L’amministrazione intende attuare ogni iniziativa per valorizzare e per sostenere il comparto delle attività produttive del capoluogo».

 Tra i documenti «Sarà inoltre particolarmente apprezzato l'invio in copia di  materiale documentale storico come atti, fotografie d’epoca, disegni o rappresentazioni grafiche di marchi »

© RIPRODUZIONE RISERVATA