Frosinone, il cimitero anche quest'anno resta aperto la notte di Natale

Frosinone, il cimitero anche quest'anno resta aperto la notte di Natale
2 Minuti di Lettura
Venerdì 23 Dicembre 2022, 16:37 - Ultimo aggiornamento: 16:38

Anche quest’anno, l’amministrazione comunale di Frosinone garantirà l’apertura del   cimitero di Colle Cottorino durante la notte della vigilia di Natale.Grazie alla collaborazione degli operatori comunali, l'apertura è prevista dalle 22.30 del 24 dicembre, fino all’1 del 25.

«In questo momento dell’anno, si acuisce il dolore di chi subisce l’assenza di una persona cara - ha dichiarato il sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli – Nella notte che, per credenti e non credenti, simboleggia il ritorno alla vita e alla luce, sarà possibile dedicare una preghiera, un pensiero, un fiore a coloro che non sono più con noi ma che continuiamo a portare nel cuore».



«Con l'apertura straordinaria del civico cimitero, iniziativa ideata e portata avanti già dall’amministrazione Ottaviani - ha dichiarato il vicesindaco Scaccia - il Comune intende continuare a  promuovere un gesto di civiltà e di grande solidarietà collettiva.

Un ringraziamento va rivolto agli uffici e agli operatori che, anche quest'anno, hanno reso possibile tale importante iniziativa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA