Ceccano, ruba rame dalla linea Tav: arrestato per attentato alla sicurezza dei treni

I carabinieri inchiodano un 54enne che avrebbe rubato un cavo di rame e provocato l’interruzione dei treni ad alta velocità. È sparito anche un cavo di un chilometro dall’impianto di illuminazione.

Carabinieri di Ceccano (Foto d'archivio)
di Marco Barzelli
1 Minuto di Lettura
Sabato 24 Febbraio 2024, 15:12

Ha rubato rame dalla linea Tav ed è stato arrestato anche e soprattutto per aver provocato pericoli e interruzione del traffico ferroviario lungo il tratto locale ad alta velocità. I carabinieri hanno inchiodato un 54enne di Ceccano a fronte delle conseguenze che avrebbe potuto provocare il furto di un cavo di un metro da un pozzetto. 

È accusato di furto aggravato dall'attentato alla sicurezza dei trasporti e interruzione di pubblico servizio. La Rete ferroviaria italiana (Rfi) è stata costretta a bloccare i treni serali e notturni per poter procedere alla sostituzione del maltolto. Il furto aggravato sarebbe avvenuto ieri, venerdì 23 febbraio, in pieno giorno.

Lungo la linea Tav, inoltre, è stata registrata la scomparsa di un cavo dall’impianto di illuminazione, lungo ben un chilometro. Stamane la convalida in tribunale dell’arresto del 54enne ceccanese, messo a segno dal comando cittadino dell’Arma.      

© RIPRODUZIONE RISERVATA