Ceccano, il Maestro Sandro Di Stefano nella cinquina dei finalisti per il Premio Berenice

Sandro Di Stefano
1 Minuto di Lettura
Martedì 4 Ottobre 2016, 21:42
C'è anche il Maestro ceccanese Sandro Di Stefano, insieme al premio Oscar Nicola Piovani, a Maurizio Abeni, a Sergio De Vito e Carlo Crivelli, nella cinquina che domenica 23 ottobre al Salone Margherita di Roma proverà ad aggiudicarsi il prestigioso Premio Chioma Berenice per la miglior colonna sonora italiana. 
Il riconoscimento, nato dall'idea degli imprenditori artigiani del settore della bellezza della CNA quale omaggio alla fantasia e bravura di acconciatori, scenografi e compositori per il cinema, compie quest’anno la maggiore età.
Un'occasione ancora più prestigiosa dunque per Di Stefano, che è in lizza con la colonna sonora composta per “Fantasticherie di un passeggiatore solitario”, un film uscito nell'autunno del 2015, diretto da Paolo Gaudio, che è stato definito dalla critica come "un fantasy con venature horror che affronta il mistero guardando alla realtà".
Sarà Giancarlo Magalli, nella cerimonia di domenica 23, ad "aprire le buste" e consegnare materialmente al vincitore il Premio, assegnato dalla giuria presieduta da Lina Wertmüller.
© RIPRODUZIONE RISERVATA