Supporto formazione e lavoro, pagamenti 350 euro al mese: cos'è, requisiti e come fare domanda

Lunedì 2 Ottobre 2023, 10:28 - Ultimo aggiornamento: 12:13

Supporto formazione e lavoro, i pagamenti

I pagamenti saranno effettuati alle seguenti scadenze:

  • Per le domande pervenute entro il 15 del mese che soddisfano le condizioni sopra riportate alla stessa data, il pagamento avverrà dal 27 dello stesso mese;
  • per le domande pervenute nel corso del mese che maturano le condizioni dopo il 15 ma entro lo stesso mese, il pagamento avverrà dal 15 del mese successivo.

L’indennità SFL potrà essere liquidata in presenza di una domanda con esito “Accolta salvo ulteriori controlli” ed in presenza di un Patto di servizio sottoscritto. Inoltre, il diritto alla percezione dell’indennità scaturisce dall’effettiva partecipazione alle seguenti attività, rilevate attraverso il SIISL:

  1. progetti di formazione, di qualificazione e riqualificazione professionale, di orientamento, di accompagnamento al lavoro e di politiche attive del lavoro comunque denominate tra cui anche i percorsi formativi previsti dal Programma nazionale per la Garanzia occupabilità dei lavoratori (GOL), di cui alla Missione 5, Componente 1 del Piano nazionale di ripresa e resilienza;
  2. progetti utili alla collettività;
  3. servizio civile universale;
  4. iscrizione a percorsi di istruzione degli adulti di primo livello o comunque funzionali all’adempimento dell’obbligo di istruzione, ai sensi dell’articolo 12, comma 7, del decreto-legge n. 48/2023, convertito con modificazioni dalla legga n. 85/2023 e dell’articolo 4, comma 4, del D.M. n. 108/2023).
© RIPRODUZIONE RISERVATA