"Rispetto a Samsung e Apple, il prezzo medio di vendita di Xiaomi è rispettivamente di circa il 40% e il 75% in meno - ha affermato Ben Stanton, responsabile della ricerca di Canalys - Quindi una delle principali priorità per Xiaomi quest'anno è aumentare le vendite dei suoi dispositivi di fascia alta, come il Mi 11 Ultra. Ma sarà una battaglia dura, con Oppo e Vivo che condivideranno lo stesso obiettivo ed entrambi disposti a spendere molto per il marketing in un modo in cui Xiaomi non lo è".
Secondo gli ultimi dati globali sugli smartphone di Canalys, Xiaomi si sta espandendo rapidamente nei mercati d'oltremare, raggiungendo oltre il 300% di crescita su base annua nel mercato dell'America Latina, oltre il 150% in Africa e oltre il 50% in Europa occidentale. Secondo l'annuncio dei risultati del primo trimestre 2021 di Xiaomi, gli smartphone Xiaomi sono entrati in oltre 100 mercati in tutto il mondo, si sono classificati al primo posto in termini di market share degli smartphone in 12 mercati e al secondo posto in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA