Helbiz, con Yolo lancia nuova offerta assicurativa per la micro-mobilità

Monopattini Helbiz
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 2 Novembre 2022, 19:25 - Ultimo aggiornamento: 19:29

Helbiz, società specializzata nei servizi di micro-mobilità, e Yolo Group, operatore nel mercato italiano di servizi assicurativi digitali, hanno rafforzato la loro partnership e lanciato un'offerta assicurativa nel settore della micro-mobilità per i clienti della piattaforma di sharing. L’introduzione dei nuovi prodotti assicurativi digitali si colloca nell’ambito di un ampio accordo di collaborazione finalizzato a facilitare e proteggere la vita delle persone in movimento attraverso un ecosistema integrato di servizi.

IL SERVIZIO

L’offerta assicurativa a disposizione dei clienti di Helbiz include una soluzione multisport per la copertura dei rischi da attività sportive, una soluzione specifica per tutelare i ciclisti e le loro biciclette in caso di incidenti o guasti e infine una polizza per la protezione dagli imprevisti che possono sopraggiungere durante un viaggio. Queste soluzioni di instant insurance si contraddistinguono per la semplicità e velocità del processo d’acquisto e per la possibilità di personalizzazione. Hanno una copertura temporanea da uno a massimo 30 giorni e sono state progettate appositamente per essere fruite in mobilità con pagamento tramite wallet in-app.

Grazie a questa collaborazione, le competenze insurtech di Yolo, per loro natura concentrate su segmenti e canali non serviti da player tradizionali, vengono impiegate per esplorare, in tempi rapidi e in modo flessibile, una nicchia di mercato emergente rappresentata dagli utenti che ricorrono a mezzi di trasporto elettrici per gli spostamenti in città.

«È sempre stimolante lavorare al fianco di partner affidabili e innovativi per dar vita a soluzioni che migliorano il business e semplificano l’esperienza finale dell’utente.

Per questo siamo molto soddisfatti di rafforzare la nostra partnership con Yolo», ha commentato Ruggero Cipriani Foresio, chief marketing officer di Helbiz. «Vogliamo dare forma a un nuovo un modello di mobilità che guardi sempre più da vicino alle esigenze delle persone e che faccia dell’integrazione dei servizi il suo punto di forza».  

Roberta Pazzini, head of brand & product marketing di Yolo Group, ha dichiarato: «con Helbiz condividiamo la stessa vocazione all'innovazione che ci ha reso aziende pioniere nei rispettivi settori di riferimento, quello della micro-mobilità e dell’insurtech. Abbiamo messo a fattor comune competenze provenienti da settori differenti con l’obiettivo di offrire a un nuovo target di utenti, giovani e sensibili verso tematiche ambientali, la possibilità di proteggere il proprio tempo libero in pochi click».

© RIPRODUZIONE RISERVATA