L'amministratore delegato Karl-Johan Persson ha commentato i risultati affermando che il gruppo è ora sulla buona strada verso la trasformazione e ha sottolineato che «la crescita è stata buona in molti mercati, in particolare negli Usa, in India, in Russia, Polonia e Italia». Nel solo mese di settembre l'aumento delle vendite è stato dell'8% rispetto al settembre precedente. Il gruppo negli ultimi trimestri ha rivisto la sua strategia, per contrastare il calo delle vendite e della redditività, l'aumento della concorrenza e il ritardo nella conversione del business online.
H&M sta ottenendo buoni risultati anche in Borsa dove il titolo dall'inizio dell'anno ha recuperato più del 50%. Il margine lordo è passato dal 50,3% al 50,8% e i margini operativi all'8% dal 7,1% (le attese erano al 7,7%). Per quando riguarda le scorte di magazzino, punto critico per il gruppo che obbliga a forti ribassi nei prezzi e pesa sui bilanci, sono aumentate del 9% alla fine del trimestre, per un valore pari al 18,5% delle vendite.
© RIPRODUZIONE RISERVATA