Possibile incontro con Merkel al vertice Ue

Possibile incontro con Merkel al vertice Ue
1 Minuto di Lettura
Lunedì 2 Febbraio 2015, 13:49 - Ultimo aggiornamento: 14:10
La cancelliera tedesca Angela Merkel avrà la possibilità di incontrare il nuovo premier greco Alexis Tsipras a margine del vertice Ue informale del 12 febbraio a Bruxelles, mentre i ministri delle Finanze dei due Paesi potrebbero vedersi nei prossimi giorni.

Lo ha chiarito la portavoce della Merkel, Christiane Wirtz, in un briefing con i giornalisti a Berlino, smentendo dunque le indiscrezioni circolate secondo cui la cancelliera vorrebbe evitare un faccia a faccia con Tsipras. «Il governo greco - ha scandito - aspetta con ansia di incontrare il nuovo premier greco, non ci sono richieste specifiche di un incontro, ma ci saranno occasioni.



C'è la disponibilità e l'interesse ad avere buone relazioni con il governo greco. La posizione del governo tedesco è di aspettare di vedere quali sono le idee del nuovo governo greco». Intanto, Tsipras - che oggi è a Nicosia - domani è atteso a Roma per un incontro con il premier Matteo Renzi, quindi volerà a Parigi, e mercoledì sarà a Bruxelles per un faccia a faccia con il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker.
© RIPRODUZIONE RISERVATA