Cittadini Italiani a Varsavia

1 Minuto di Lettura
Mercoledì 4 Dicembre 2013, 13:15
Buon giorno, trovo veramente assurdo l'assoluto silenzio delle Istituzioni (sempre che in Italia esistano ancora) sulla palese violazione dei diritti civili che stanno subendo (e hanno subito) alcuni cittadini Italiani a Varsavia.



Il fatto di essere tifosi di una squadra di calcio li pone forse un gradino al di sotto degli altri? Sembra proprio di sì, e da giorni, mentre i familiari stanno arrabbattandosi per risolvere un dramma, non una parola, non un intervento utile da quanti dovrebbero indignarsi per quanto è accaduto in un paese europeo a due ore d'aereo da Roma.



Credo che molti si dovrebbero vergognare per quanto stanno facendo subire a persone la cui unica colpa è quella di essere tifosi:gli stessi a cui i politici si rivolgono per acquisire qualche titolo di simpatia sotto elezioni.



Vergogna, lo ripeto:queste istituzioni, questa classe politica , questi rappresentanti non solo non ci rappresentano ma, ormai, non sono in grado di intervenire in casi come questo: c'è stata a Varsavia una palese violazione di diritti civili di base, i cittadini Italiani sono stati per ore in balia di una polizia che si è comportata come in Paesi che noi consideriamo "del terzo Mondo" e nessuno, ripeto nessuno si indigna per questo.



Con sdegno e rabbia



Paola Sani