Cani abbandonati

1 Minuto di Lettura
Giovedì 15 Agosto 2013, 16:19 - Ultimo aggiornamento: 16 Agosto, 12:37
Mercoled 14 agosto nel tardo pomeriggio io e la mia compagna stavamo tornando a casa quando sul raccordo ci siamo imbattuti in un cane abbandonato, il quale, spaventato e disorientato vagava mettendo a rischio la sicurezza degli automobilisti e dello stesso.



Non è stato facile farlo scendere dalla rampa del raccordo ma poi l'animale da solo è tornato indietro fermandosi davanti all'entrata di un ristorante li vicino. poco dopo l abbiamo raggiunto e ci siamo accorti che ce n era anche un altro cosi abbiamo segnalato i cani ai Carabinieri che pero' non ci sono stati d'aiuto in quanto ci hanno passato un altro numero dal quale non abbiamo ricevuto alcuna risposta. nel frattempo, abitando nelle vicinanze ci siamo recati a casa per procurare cibo e acqua ai cagnolini. al nostro ritorno erano ancora li.



Abbiamo poi contattato la polizia, i vigili urbani i numeri verdi fornitici dal comune ma tutto con esito negativo. trascorse tre ore siamo andati a mangiare e siamo tornati sul posto con altro cibo e altra acqua, i cani erano li con decine di macchine che passavano e nessuno a parte noi che destasse un minimo di interesse...



Alla fine di tutte le telefonate abbiamo segnalato il caso alla redazione di Striscia la Notizia con la speranza che desti la giusta attenzione. Una domanda ci resta: a cosa serve prendere a cuore l abbandono degli animali quando poi chi dovrebbe tutelarli se ne frega?



Distinti saluti



Donato e Francesca