Floricoltore dona migliaia di Sterlizie per cambiare il look di Santa Marinella

L'ingresso del nuovo municipio di Santa Marinella
di monica martini
1 Minuto di Lettura
Venerdì 18 Settembre 2020, 17:03
Donate al Comune dal floricoltore Giulio Meloni oltre 50 mila piante di sterlizie, il fiore simbolo di Santa Marinella. Saranno piantumate in tutte le aree verdi, lungo le strade e all’ingresso degli edifici pubblici della cittadina balneare.
Un gesto di amore per il suo paese, che un tempo fu chiamato la Sanremo del Sud per la sua proficua coltivazione e produzione florovivaistica, quello compiuto dal proprietario delle numerose serre che sorgono sui terreni di via Vecchia Aurelia. Serre che nel 2018 andarono in parte distrutte a causa di un vasto incendio divampato nella zona della Quartaccia.
Giulio Meloni è uno dei piu esperti floricoltori di Santa Marinella, ma anche il primo produttore di sterlizie d’Europa, primato che gli è valso numerosi riconoscimenti internazionali. Ora, grazie a un progetto redatto insieme al delegato alla floricoltura Antimo Di Giacinto e promosso dalla consigliera comunale Marina Ferullo, le piante, peraltro molto robuste e ornamentali, saranno in grado di rendere particolare e di sicuro più bello il look e l’arredo urbano della città.
I primi due vasi di sterlizie sono stati già posti all’ingresso della nuova sede comunale di via Cicerone, ma molte altre piante, a breve, adorneranno le aiuole i giardini pubblici e  tutti gli spazi verdi del comprensorio comunale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA