Morto Grumpy Cat, il gatto "arrabbiato" più famoso del mondo

Venerdì 17 Maggio 2019
Addio a Grumpy Cat, il gatto

È morta Grumpy Cat, la gatta-star su internet divenuta famosa in tutto il mondo per la sua particolare espressione imbronciata. Tardar Sauce, questo il vero nome della micia, aveva 7 anni ed era nata affetta da un particolare tipo di nanismo felino (era  più piccola rispetto agli altri gatti) che ne aveva determinato una malformazione all'arcata dentaria inferiore. Viveva nella Contea di Maricopa, Arizona (Stati Uniti).

 
L'annuncio è stato dato dalla sua famiglia su Facebook e Twitter, dove le pagine di Grumpy Cat contano più di 10 milioni di followers. «Nonostante le cure dei migliori professionisti, nonché della sua amata famiglia, Grumpy ha riscontrato complicanze dovute a una recente infezione del tratto urinario che purtroppo è diventata troppo dura per lei da superare» si legge nel posto. «Oltre ad essere la nostra bambino e un caro membro della famiglia, Grumpy Cat ha aiutato milioni di persone in tutto il mondo a sorridere. Il suo spirito continuerà a vivere attraverso i suoi fan ovunque».
 

 

Grumpy Cat è apparsa in famose trasmissioni televisive americane come Today, Good Morning America, CBS Evening News. Su di lei sono stati scritti libri e nel 2014 è stato realizzato anche un film.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

La doppia vita dei prof? Basta andare sui social

di Raffaella Troili

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma