«Stasera ammazzo qualcuno». Poi punta il coltello alla gola di un cliente del bar: disarmata e arrestata

«Stasera ammazzo qualcuno». Poi punta il coltello alla gola di un cliente del bar: disarmata e arrestata
di Marcello Ianni
2 Minuti di Lettura
Martedì 5 Dicembre 2023, 07:37

«Stasera ammazzo qualcuno», poi il coltello puntato alla gola dell’avventore, salvato in extremis da un altro cliente che l’ha allontanata. Sabato scorso in un bar di Prata D’Ansidonia (L'Aquila) si è sfiorato la tragedia, un tentativo d’omicidio sventato solo grazie alla reazione istintiva di un uomo che ha evitato che una persona venisse sgozzata. In manette con l’accusa di tentato omicidio è finita E.S.B. di 44 anni di Pescara ma da anni residente a Prata D’Ansidonia, nota alle forze dell’ordine.

Per motivi che sono ancora al vaglio dei carabinieri, la donna sabato scorso in pochi attimi ha creato un vero e proprio trambusto all’interno di un bar. Una volta entrata ha esclamato: «Stasera ammazzo qualcuno», brandendo una lama di 24 centimetri. Per alcuni istanti ai presenti è sembrato uno scherzo ma è bastato poco per capire che la situazione aveva preso una brutta piega. Infatti, la 44enne in pochi secondi - sempre secondo una prima ricostruzione fatta dai militari dell’Arma dell’Aquila- sarebbe riuscita a prendere alle spalle un cliente del bar.

Poi repentinamente sarebbe riuscita a sollevare la testa della persona offesa così da poter scoprire il collo.

Sempre in questi stessi istanti, la donna è riuscita a puntare la lama sulla gola, pronta ad affondare il colpo. L’istinto di soccorso, ha portato un altro cliente ad avventarsi sulla donna, riuscendo a spingerla e dunque ad allontanarla dall’uomo immobilizzato e terrorizzato. Infine la donna è stata disarmata. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Radiomobile della Compagnia i quali hanno raccolto le testimonianze dei presenti. L'arrestata è stata poi portata presso il comando provinciale dell’Aquila. Al termine delle formalità di rito, su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica di turno, Marco Maria Cellini, è stata trasferita in carcere con l’accusa di tentato omicidio, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Al momento non è dato sapere il motivo che ha portato l’arrestata a fare irruzione nel bar e a tentare di sgozzare uno dei clienti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA