«Ho nostalgia del mio Paese». Profuga ucraina di 21 anni tenta di buttarsi dalla scogliera. Salvata da un carabiniere

«Ho nostalgia del mio Paese». Profuga ucraina di 21 anni tenta di buttarsi dalla scogliera. Salvata da un carabiniere
di Tito Di Persio
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Ottobre 2023, 07:33 - Ultimo aggiornamento: 09:48

MARTINSICURO «Mi manca il mio paese. Voglio tornare a casa». Sarebbe questa la motivazione che ha spinto una 21enne ucraina a tentare di togliersi la vita a Martinsicuro: è stata salvata da un carabiniere appena in tempo.

La giovane sicuramente porta addosso i segni dell’attacco russo al suo Paese. La drammatica storia, che fortunatamente ha avuto un lieto fine, è successa giovedì pomeriggio, verso le 16.30. Alcuni abitanti, nonostante la giornata ventosa e il mare agitato, mentre facevano una passeggiata sul lungomare hanno notato una giovane che, dopo essersi arrampicata sulla scogliera alla foce del fiume Tronto (alta circa 5 metri), ha iniziato a scrutare l’orizzonte con lo sguardo perso nel vuoto.

Uno dei passanti si è avvicina alla ragazza e le ha chiesto di  scendere: «Qui è pericoloso, venga via».

Ma la donna ha fatto capire che era sua intenzione gettarsi in mare e porre fine alla propria esistenza. Il passante ha immediatamente allertato le forze dell’ordine.

Sul posto è giunta una pattuglia della stazione carabinieri di Martinsicuro. I militari hanno subito raggiunto la scogliera. Un carabiniere, dopo aver tranquillizzato la ragazza ed aver guadagnato la sua fiducia, si è arrampicato sui massi e, con una mossa rapida, l’ha afferrata per un braccio e tratta in salvo, facendola poi scendere con l’aiuto del collega.

© RIPRODUZIONE RISERVATA