Patti Smith, la sacerdotessa del rock al teatro Massimo di Pescara

Patti Smith, la sacerdotessa del rock al teatro Massimo di Pescara
2 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Settembre 2023, 07:30

Il mito del rock, Patti Smith, sarà al Teatro Massimo di Pescara mercoledì 29 Novembre 2023 alle ore 21.00.

La cantante, nata a Chicago e cresciuta nel South Jersey, è emigrata a New York nel 1967. I suoi numerosi successi come interprete, autrice, artista discografica e visiva sono riconosciuti in tutto il mondo.

Because the night, Gloria, People have the power, Dancing Barefoot e Redondo Beach sono solo alcune delle innumerevoli e note canzoni che caratterizzano la grandiosa discografia della cantante. Soprannominata “Sacerdotessa del rock”, Patti Smith si è imposta con forza nel panorama musicale dell’epoca grazie al suo primo album Horses (1972); e ne è rimasta protagonista.

A questo primo successo si sono susseguiti – solo per citarne alcuni – Radio Ethiopia (1976), Easter (1978), nel quale è contenuta un’amatissima collaborazione con un altro grande nome della storia della musica, Bruce Springsteen, Wave (1979), Gone Again (1996), Twelve (2007) – un album di cover di vari artisti come Neil Young, i Nirvana e Stevie Wonder – e Banga (2012).

Icona della musica rock, cantante grintosa e performer gigantesca: Patti Smith ha calcato e dominato i palcoscenici di tutto il mondo in oltre quarant’anni di carriera, segnando musica e generazioni e vantando, per ben quattro volte, una nomina ai Grammy® e ai Golden Globe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA