Coronavirus, negozi chiusi: per solidarietà Pescara non accende le luci di Natale

Coronavirus, negozi chiusi: per solidarietà Pescara non accende le luci di Natale
2 Minuti di Lettura
Giovedì 3 Dicembre 2020, 14:08

Pescara non accende le luminarie di Natale affinché non rimanga il buio nelle vetrine dei negozi e non scenda l’attenzione sulle difficoltà degli esercenti e del personale.

«L’Amministrazione comunale - si legge in una nota - ha deciso di non premere il pulsante di accensione delle luci e dei colori delle atmosfere natalizie nel giorno prestabilito, proprio per riportare l’attenzione sulla situazione in cui versa la categoria dei commercianti, che non rappresentano solo una parte della città ma ne esprimono la vocazione, l’essenza e una importantissima componente sociale ed economica».

«La situazione - prosegue il Comune - determinata dalla pandemia del Covid-19 ha già una volta colpito duramente il commercio pescarese in primavera, che ha dovuto sopportare numerosi e continui sacrifici per la ripresa, salvo poi ripiombare nella seconda ondata proprio nella fase conclusiva dell’anno, rischiando di mettere in forse il giro di affari legato alle festività natalizie. Per le attività e per le famiglie è un’eventualità che profila il peggior scenario possibile, a causa di impegni, scadenze ed esposizioni economiche.

Le ripercussioni potrebbero essere gravissime anche dal punto di vista occupazionale, aggravando una crisi persistente che si manifesta con diverse e certamente non trascurabili problematiche».

© RIPRODUZIONE RISERVATA