Amori in crisi, cassintegrata diventa consulente del cuore: «Le maggiori richieste da Veneto e Lombardia»

Francesca D'Isidoro Amori in crisi, cassintegrata diventa consulente del cuore: «Le maggiori richieste da Veneto e Lombardia»
di Mila Cantagallo
3 Minuti di Lettura
Martedì 14 Luglio 2020, 08:55 - Ultimo aggiornamento: 15 Luglio, 08:05

Relazioni in crisi, incomprensioni con il partner, amori non ricambiati. La soluzione ai problemi sentimentali, da qualche giorno, è sui profili Facebook e Instagnam gestiti da Francesca D’Isidoro, trentenne di Pescara, scrittrice di romanzi d’amore dotata di sensibilità e humour. Tre settimane fa l'autrice ha inaugurato la pagina “La consulenza del cuore” offrendo consigli ad utenti in astinenza affettiva.

LGGI ANCHE Dalla Germania all'Abruzzo per amore: il coronavirus uccide Klaus

Lo ha fatto per colmare le giornate vuote della cassa integrazione. «Non sono capace di annoiarmi - spiega la scrittrice - il mio lavoro in una società che organizza spettacoli è fermo da un pò per le conseguenze della pandemia e le tante ore trascorse a casa stavano diventando pesanti , così mi sono messa a disposizione degli altri facendo qualcosa che mi piace. All’inizio ho dovuto far capire a tutti che non ero la persona giusta per esoterismo e sedute terapeutiche, poi ho iniziato a comunicare con coloro che vivono rapporti stressanti con i compagni o con chi è innamorato del collega di ufficio e non sa come dichiararsi o occuparmi di casi in cui una parola amica può cambiare le cose».

LEGGI ANCHE Covid Pescara, Alina e Mauro uccisi dallo stesso virus: città sotto choc

Il rapporto tra la titolare della “Consulenza del Cuore” ed i suoi follower si instaura attraverso messaggi privati sul social, segue la conversazione telefonica con un piccolo rimborso spese accreditato su una card: «Trascorro ore a parlare - continua la D’Isidoro- non pongo limiti di tempo ed a volte il dialogo continua attraverso sms in cui gli interlocutori mi danno aggiornamenti sull’evolversi dei fatti. I consigli che dispenso sono dettati dall’esperienza personale e da quella dei personaggi che ho creato nei miei libri, i protagonisti hanno la forza di decidere, manifestarsi e l’epilogo è sempre felice, come quello che io desidero per i miei clienti». Le richieste arrivano soprattutto dal nord Italia: «Veneto e Lombardia si stanno rivelando le regioni più interessate – aggiunge la creatrice - richieste di aiuto arrivano da adolescenti che vivono i primi amori fino a ultracinquantenni che vogliono mettere ordine nella vita sentimentale. Si aprono totalmente e scopro che scelgono me perché gli amici non hanno tempo di ascoltarli o manca il coraggio di raccontare i propri dilemmi». La Consulenza del Cuore apre il suo sportello ogni pomeriggio: «Ormai metà della mia giornata è dedicata a questa nuova avventura- ammette Francesca- le richieste aumentano quotidianamente e so già che, quando riprenderò la mia abituale attività, dovrò lavorare fino a notte per ascoltare i gli utenti». Diventare specialista di cuori infranti si rivela ogni giorno un’esperienza formativa per Francesca: «Ho imparato il forte bisogno delle persone essere ascoltate e, nel mio caso, la capacità di reinventarsi nei momenti difficili».

© RIPRODUZIONE RISERVATA