A24, corto circuito nell'impianto di ventilazione del traforo: tratta chiusa da San Gabriele ad Assergi, chilometri di coda

A24, corto circuito nell'impianto di ventilazione del traforo: tratta chiusa da San Gabriele ad Assergi, chilometri di coda
1 Minuto di Lettura
Lunedì 11 Giugno 2018, 18:03 - Ultimo aggiornamento: 20:00
L'AQUILA - Tratta chiusa da San Gabriele ad Assergi: il provvedimento riguarda la A24, a gestione Strada dei Parchi, si è reso necessario, a quanto è stato possibile ricostruire, per l'incendio che ha riguardato un quadro elettrico. Traffico bloccato dalle 17.30 con code chilometriche. Sono in corso le verifiche da parte delle forze dell'ordine, in particolare sono al lavoro i vigili del fuoco. 

AGGIORNAMENTO ORE 18.38 - La Polizia sta organizzando il deflusso delle auto attraverso l'inversione di carreggiata poco prima dell'ingresso del Traforo. 

AGGIORNAMENTO ORE 19.17 -  Strada dei Parchi ha comunicato la chiusura si è resa necessaria a seguito di un corto circuito che ha interessato l'impianto di ventilazione nel tunnel in direzione Teramo-Roma. Lo fa sapere Strada dei Parchi che ha attivato le procedure di emergenza. Vigili del Fuoco e tecnici di Strada dei Parchi sono al lavoro per ripristinare al più presto l'efficienza dell'impianto e le condizioni per un transito in sicurezza. La Polizia Stradale è sul posto per disciplinare la viabilità. Alcune auto si sono, infatti, trovate in prossimità del traforo pochi minuti prima della chiusura e sono attualmente in coda. L'entrata consigliata per chi è diretto verso Roma è Assergi; l'uscita consigliata per chi proviene da Teramo è San Gabriele-Colledara. 

AGGIORNAMENTO ORE 20 - Il traforo è stato riaperto intorno alle 20. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA