Viterbo, il Covid fa un'altra vittima: morto un uomo di Faleria. Ancora curva all'insù: 84 nuovi casi

Operatori sanitari
di Renato Vigna
2 Minuti di Lettura
Venerdì 26 Novembre 2021, 13:20

Il Covid fa la 468° vittima nella Tuscia: non ce l'ha fatta un 72enne di Faleria, morto nei giorni scorsi.

Intanto, la curva continua a salire. Sono 84 i nuovi casi accertati dalla Asl: 20 a Viterbo, 13 a Ischia di Castro, 9 a Montefiascone, 5 a Farnese, 3 a Carbognano, Tuscania, Villa San Giovanni in Tuscia e Vitorchiano, 2 a Bagnoregio, Blera, Civita Castellana, Gallese, Grotte di Castro, Montalto di Castro, Monterosi, Ronciglione e Soriano nel Cimino, uno ad Acquapendente, Canino, Fabrica di Roma, Marta, Nepi, Orte e Vetralla.

Dei casi odierni: 47 presentano un link con casi già isolati, 37 sono collegati a persone che hanno dichiarato di essere sintomatiche al drive in. Tutti stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio. In totale, alle ore 11 di questa mattina, i casi di positività nella Tuscia salgono a 18.734.

Oggi è stata comunicata la fine del periodo di isolamento o la negativizzazione dal Covid di 9 pazienti residenti nei seguenti comuni: 3 a Orte, 2 a Viterbo, uno a Bassano Romano, Faleria, Ischia di Castro e Montefiascone.

Al momento, delle persone refertate positive 3 sono ricoverate presso una struttura Covid extra Asl, 12 nel reparto di Malattie Infettive di Belcolle, una presso la Terapia intensiva Covid di Belcolle, 1140 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio. Sale a 17.110 il numero delle persone negativizzate, 468 sono le persone decedute.

Dall’inizio dell’emergenza, nella provincia sono stati effettuati 220.118 tamponi, 471 nelle ultime 24 ore. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA