Viterbo, corruzione e spaccio nel carcere: arrestati la moglie di un detenuto e un agente della Penitenziaria

Il carcere di Mammagialla
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 10 Giugno 2020, 12:13 - Ultimo aggiornamento: 12:33
Corruzione e spaccio nel carcere di Viterbo, in manette un detenuto italiano, la moglie finita ai domiciliari e un agente della penitenziaria in servizio a Mammagialla. L’operazione della polizia penitenziaria coordinata dal sostituto procuratore Stefano D’Arma, ha portato stamattina a un’ordinanza di custodia cautelare disposta del gip di Viterbo Rita Cialoni.

Per i tre l’accusa è di corruzione, detenzione e spaccio di stupefacenti in carcere in concorso. Secondo quanto accertato in fase d’indagine, i fatti sarebbero accaduti nel penitenziario viterbese tra il 2018 e il 2019. Marito e moglie, con la complicità dell’agente che avrebbe intascato diversi soldi, sarebbero riusciti a far entrare all’interno della struttura ingenti quantità di hashish e cellulari con sim intestate a ignari personaggi.

Le indagini, svolte da personale di Polizia penitenziaria e coordinate dalla Procura di Viterbo, avrebbero ricostruito una serie di attività illecite. Secondo l'accusa, l'agente, approfittando della sua posizione, avrebbe portato all'interno della struttura penitenziaria hashish e numerosi telefoni cellulari di ridotte dimensioni, completi di schede sim intestate a soggetti fittizi. L'indagine sarebbe scattata dal riscontro dei tanti telefoni cellulari che nel solo anno 2019 il reparto di Penitenziaria di Viterbo ha sequestrato a vari detenuti: 35 apparecchi, rispetto a una media annuale che precedentemente aveva raggiunto i 5 o 6.
© RIPRODUZIONE RISERVATA