Viterbo, nella casa di riposo di Celleno sette ospiti positivi al Covid-19 e tamponi per tutti. Il totale arriva a 336

Villa Noemi a Celleno
2 Minuti di Lettura
Giovedì 9 Aprile 2020, 13:35 - Ultimo aggiornamento: 17:27

Villa Noemi, 7 pazienti positivi all'interno della casa di riposo di Celleno. Fanno parte dei 12 casi accertati oggi dalla sezione di Genetica molecolare di Belcolle. Le altre 5 persone, tutte in convalescenza nel proprio domicilio, sono residenti nei seguenti comuni: 2 a Viterbo, 1 a Bassano Romano, 1 a Tuscania e 1 a Trevignano Romano (fuori provincia ma curato a Belcolle). Il totale dei contagiati sale a 336, di cui 12 accertati in strutture extra Asl e già noti.

Al momento, delle persone refertate positive al Coronavirus: 264 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio, 27 sono ricoverate nel reparto di Malattie infettive, 7 nel reparto di medicina COVID, 4 sono ricoverate in Terapia intensiva, 2 all’ospedale Spallanzani, 3 all’ospedale Bambino Gesù. Resta a 10 il numero delle persone negativizzate e a 7 il numero delle persone decedute, a cui occorre aggiungere il paziente residente nella Tuscia e deceduto in una struttura ospedaliera umbra.

Per quanto riguarda Villa Noemi, la Asl, a seguito della refertazione di positività dei tamponi eseguiti su 7 ospiti della casa di riposo Villa Noemi di Celleno, ieri, tramite il Team operativo coronavirus, ha provveduto ad effettuare i tamponi su tutto il personale e su tutti gli ospiti della struttura. Ulteriori tamponi saranno effettuati nella giornata di oggi. Contestualmente, sono state comunicate al responsabile della struttura le disposizioni immediatamente esecutive per il contenimento dell’infezione, anche per gli ospiti non in isolamento.

All’interno della casa di riposo è stata individuata un’area dedicata per gli ospiti positivi con personale dedicato e dotato di adeguati dispositivi di protezione forniti dalla Asl.

Attualmente il quadro clinico dei pazienti non desta particolare apprensione. Per tutti gli operatori della struttura, sottoposti a tampone, è stato attivato il regime di isolamento domiciliare fiduciario e sono state rese operative le misure di prevenzione e di protezione necessarie al contenimento della diffusione del virus.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA