Viterbo, una ragazza di Bassano Romano
a "The Voice of Italy" nel team di J-Ax

Valeria Marchetti a
2 Minuti di Lettura
Giovedì 27 Marzo 2014, 17:12 - Ultimo aggiornamento: 17:13

VITERBO - Una viterbese in corsa per "The Voice of Italy". Federica Marchetti, di Bassano Romano, delle new entry della squadra capitanata da J-Ax. Team che al momento vede inseriti Luna Palumbo (Salerno), Ivan Granatino (Aversa - Caserta), Giusy Scarpato (San Giorgio a Cremano - Napoli), Yvonne Tocci (Taranto), Alice Pardo (Niscemi - Caltanissetta), Giulia Dagani (Casalmorano - Cremona), Suor Cristina Scuccia (Milano); Valeria Marchetti (Bassano Romano - Viterbo); Piero Dread (Vanzago - Milano); Carolina Russi (Roma); Debora Patrimia (Cavallino - Lecce);

Dopo la terza “Blind” di ieri altre 13 voci si sono quindi qualificate per le “Battle”. Tra queste c' appunto la ragazza di Bassano Romano. Valeria ha 24 anni e gestisce un asilo nido a Sutri. Per passione canta da quando era piccola. Solo quando canta riesce a sentirsi a suo agio: la musica ha fatto s che lei superasse i limiti della sua timidezza. Il pap la sostiene da sempre ed lui che l'ha spinta ad iniziare a cantare. Valeria ama il genere pop e rock ed molto legata alle canzoni del grande cantautorato italiano: cantanti di rifermento, sono Fabrizio De Andr, Lucio Battisti e Ivan Graziani.

A "The Voice" i coach hanno a disposizione altre due sessioni di “Blind Audition” (la quarta puntata in programma mercoled 2 aprile, sempre alle ore 21:00 su Rai 2) per completare le proprie squadre, che dovranno essere composte da 16 cantanti ciascuna. La puntata di ieri di “The Voice Of Italy”, la terza delle “Blind Audition” che ha avuto un seguito di 3.253.076 spettatori, con uno share del 12,92%, ha portato il programma della rete ad essere il pi giovane della prima serata del mercoled sul target commerciale.

Il programma registra alte performance sul web. In particolare, nelle ultime ore, met del traffico di tutto il portale Rai.tv, che offre video on demand, generato da The Voice Of Italy. Nella giornata di ieri i video delle singole performance dei concorrenti hanno registrato oltre 350 mila visualizzazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA