La Ortoetruria supera l'Alfa Omega e trova i primi punti di stagione

La Ortoetruria supera l'Alfa Omega e trova i primi punti di stagione
di Marco Giulianelli
2 Minuti di Lettura
Martedì 13 Aprile 2021, 15:12 - Ultimo aggiornamento: 18:39

La Stella Azzurra torna a sorridere. Al quarto tentativo la Ortoetruria è riuscita  a muovere la classifica del campionato di serie C gold laziale di basket: al palaMalè i ragazzi di coach Umberto Fanciullo si sono imposti in maniera netta, per 80-65, sull'Alfa Omega, al termine di una che ha visto capitan Meroi e soci condurre sempre le danze. Una partenza super consente ai padroni di casa di scavare subito un primo break importante: 4 punti di Reale, 6 di Meroi e 10 di Rovere (tra cui 2 triple) e la Stella chiude il primo quarto sul 20-12.

Seconda frazione che si sviluppa sulla falsariga della prima, con Frisari e Baldelli che accentuano i toni difensivi dei biancostellati e Casanova e lo stesso Baldelli che ampliano il vantaggio stellato, mentre sul lato opposto Di Pasquale, Manzo e Di Pietro tentano di mantenere in scia Ostia. Un bel contropiede di Piazzolla, due liberi di Baldelli e 5 punti finali di Reale chiudono metà gara sul 46-30 per l’Ortoetruria. Al rientro Ostia prova ad aumentare i ritmi, ma la Stella risponde bene dimostrando solidità difensiva con un eccellente Frisari a contrastare ogni velleità avversaria.

Dall'altra parte del campo ci pensa Pebole a mettere a referto 9 punti che portano l'Ortoetruria al massimo vantaggio (57-35).

Alfa Omega si affida alla rapidità di Manzo che concretizza tre buone penetrazioni, i biancostellati rimangono in controllo fino alla fine della frazione con il tabellone fissato sul 63-49. Negli ultimi 10 minuti i lidensi producono il massimo sforzo, con Ostia che si porta a -7 (67-57), ma la Stella è brava a non perdere la concentrazione e a fare suoi i due punti in palio. Nella Ortoetruria buona la prestazione di tutto il roster con Riccardo Rovere mvp di giornata.

Domenica prossima turno di riposo per la Stella che tornerà al palaMalè il 25 aprile nella sfida con la capolista Fortitudo Roma.

Stella Azzurra Vt: Price 8, Frisari 6, Reale 11, Berto, Rogani, Cecchini, Baldelli 7, Pebole 15, Meroi 6, Rovere 20, Piazzolla 2, Casanova 5. All.: Fanciullo

Alfa Omega: Manzo S. 17, L. Vitale 5, Sardo M., Di Pasquale 19, De Robertis ne, Sardo J., Crestini, Di Pietro 11, Manzo G. 2, Tomassoni 4, Ramaj 2, Vitale A. 5. All.: Tardiolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA