La Stella Azzurra ospita l'Alfa Omega per muovere la classifica

Domenica 11 Aprile 2021 di Marco Giulianelli
La Stella Azzurra ospita l'Alfa Omega per muovere la classifica

Muovere la classifica. E' questo l'obiettivo della Stella Azzurra che dopo la sosta pasquale torna in campo per disputare il quinto turno del campionato di serie C gold laziale di basket.

Al giro di boa i viterbesi sono ancora fermi a quota zero punti in fondo alla classifica e stasera alle 18 al palaMalè ospiteranno l'Alfa Omega, in un match in cui sarà fondamentale agguantare i due punti. Inutile nascondere che per l'Ortoetruria la classifica attuale è alquanto deficitaria, ciò nonostante le buone prove messe in campo dai viterbesi nelle tre partite sin qui giocate, in cui nonostante il bel gioco mostrato non sono arrivati i risultati. A mancare «sono i centimetri e un po' di grinta», come ha fatto notare in settimana l'ultimo arrivato in casa Stella, Otis Reale, con «gli avversari che cercano di far valere il loro peso» e finora ci sono riusciti.

«Servirà maggiore cattiveria agonistica», a partire dall'incontro di stasera che vedrà i biancostellati opposti a un'Alfa Omega ferma a quota due punti, frutto del blitz sul campo del Basket Roma, l'altra squadra, insieme a quella di Ostia, che rimane nel mirino dei viterbesi a quota due. Quindi l'incontro di stasera rappresenta un crocevia importante per il futuro della Ortoetruria ed è pronta la ricetta del giocatore targato Ortoetruria, per affrontare al meglio questo incontro.

«Dobbiamo buttarci su ogni pallone, lottare in difesa - aggiunge Reale - e starci con la testa per tutti i quaranta minuti. Dobbiamo dare tutto ciò che abbiamo, perché sono i dettagli a fare la differenza e dobbiamo essere precisi su ogni aspetto. Sono fiducioso, abbiamo fatto vedere di che pasta siamo fatti, ma ora vogliamo raccogliere i risultati che meritiamo».

Ultimo aggiornamento: 17:09 © RIPRODUZIONE RISERVATA