Viterbese, bisogna rinforzare il centro. Romano: «Cerco un giocatore che faccia la differenza»

Il presidente Romano
di Paolo Graziotti
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 21 Luglio 2021, 06:45 - Ultimo aggiornamento: 10:00

La Viterbese è sempre alla ricerca di un centrocampista che faccia la differenza, ma dopo la conferma di Vincenzo Camilleri valuta anche l'ipotesi di prendere un altro difensore per rimpinguare il reparto difensivo. L'ultima pista della società di via della Palazzina è quella che porta a Stefano Negro, difensore attualmente in forza al Monza. Anche se, per il momento, si tratta ancora di un'idea. "Abbiamo più opportunità - ha detto il presidente Marco Romano a proposito del centrocampista che la Viterbese sta cercando - si tratta di top player. Stiamo aspettando l’occasione giusta e soprattutto un calciatore che faccia la differenza".

La Viterbese quindi non ha fretta e piazzera questo colpo probabilmente nel mese di agosto. Uno dei centrocampisti che piace è sicuramente il classe 96 Michele Rocca, che la scorsa stagione ha fatto molto bene con la maglia del Foggia. Il giocatore è anche una vecchia conoscenza dell'attuale direttore sportivo Mauro Facci che lo ha già avuto a Latina e a Livorno. Rocca è attualmente svincolato, dopo l'ultima stagione con il Foggia, ma su di lui c'è anche l'interesse di qualche squadra di Serie B. La Viterbese potrebbe quindi entrare in gioco solamente nel caso in cui queste operazioni non si dovessero concretizzare.

Con la conferma di Camilleri, la società di via della Palazzina ha già puntellato da retroguardia, ma sta scrutando comunque il mercato per poter valutare se esiste un'opportunità per portare a Viterbo un altro difensore.

Viste le difficoltà per arrivare a Dario D'Ambrosio, l'ultima idea riguarda Stefano Negro. Quest'ultimo aveva già indossato la maglia gialloblù due stagioni fa, essendo arrivato a Viterbo nel gennaio 2020 in occasione del mercato di riparazione in prestito dal Monza. In quell'occasione Stefano Negro insieme sette presenze prima dell'interruzione del campionato.

Per la verità, il difensore sembrava dovesse arrivare alla Viterbese anche la scorsa estate sempre in prestito dalla società brianzola, poi la spunto il Perugia. Per ora si tratta solamente di un'idea e bisognerà vedere se nelle prossime settimane la Viterbese contatterà il Monza per parlare di il suo nuovo arrivo il prestito. Attualmente Stefano Negro infatti si sta allenando con la squadra biancorossa, che si sta apprestando a disputare il prossimo campionato di Serie B.

© RIPRODUZIONE RISERVATA