Vetralla, sanificazione generale delle scuole. Al Buratti di Viterbo due classi in quarantena

La sanificazione nella scuola di Vetralla
2 Minuti di Lettura
Lunedì 12 Ottobre 2020, 11:42

A Vetralla sanificazione generale nelle scuole. Per evitare lo stop alle lezioni, le operazioni negli istituti Piazza Marconi (infanzia Vetralla, Cura, Tre Croci e Pietrara e primaria Vetralla e Cura) e Andrea Scriattoli (medie Vetralla e Cura) sono iniziate ieri pomeriggio e continueranno oggi, sempre nel pomeriggio. In questo modo, è stata scongiurata la chiusura dopo i numerosi casi scoppiati tra alunni, docenti e personale Ata sia alla primaria (le tre V sono in quarantena) sia all’infanzia (chiusa la sezione C).

Intanto, a Viterbo la dirigente del liceo Buratti, Clara Vittori, ha comunicato a tutti gli insegnanti i primi due casi di positività tra gli studenti, accertati nei giorni scorsi. “Si tratta di due alunni che hanno contratto il virus in ambienti sportivi.

Niente panico però, i protocolli sembrano funzionare. C'è stata una efficace collaborazione con la Asl. Come scuola secondaria di secondo grado – spiega la preside - abbiamo la possibilità di svolgere didattica digitale, quindi prontamente abbiamo avvertito le rispettive classi che dal giorno dopo avrebbero seguito lezioni a distanza”. Alle due classi in quarantena ora viene garantito l'intero orario scolastico, tra lezioni sincrone e materiali caricati in asincrono. Vittori aggiunge un appello: "L'utilizzo delle mascherine è fondamentale per prevenire il contagio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA