Università Agraria Tarquinia: nuovo consiglio, ma senza bilancio. Contestazione del Pd

Università Agraria Tarquinia: nuovo consiglio, ma senza bilancio. Contestazione del Pd
2 Minuti di Lettura
Sabato 30 Dicembre 2023, 14:29

Il Pd a Tarquinia contesta la gestione dell'Università Agraria con i fuochi d'artificio.

"Trascorse all’incirca 2 settimane dalla convocazione della doppia seduta del CdA, - hanno spiegato i consiglieri del Pd - avente ad oggetto l’approvazione del bilancio previsionale 2024, disertate clamorosamente dai membri della maggioranza, il Presidente Tosoni, evidentemente confortato da un caloroso brindisi effettuato pochi giorni prima di Natale, estrae dal cilindro un numero a sensazione e convoca un Cda, per il giorno 09 gennaio, con un unico punto all’ordine del giorno: l’autorizzazione alla sottoscrizione del regolamento e convenzione Sua".

" Nessun altro punto è previsto! Nessuna traccia del bilancio previsionale 2024! - hanno contestato sempre quelli del Pd - : le possibilità sono 2: o la mancata approvazione del bilancio previsionale 2024 non è ritenuta una cosa importante e, pertanto, il Presidente ritiene di poter tirare avanti gestendo un Ente sprovvisto del previsionale oppure, non includendolo all’ odg, ha semplicemente ammesso che la maggioranza per quanto concerne il bilancio di previsione si è sgretolata definitivamente. Entrambe le alternative ci preoccupano e non poco.

E pensare che in una nota pubblicata in data 13 dicembre, il Presidente Tosoni si vantava con queste parole: “non solo soddisfazione nei numeri, ma anche nella seria dimostrazione di credibilità che nonostante tutto stiamo mostrando e riscuotendo verso il nostro partner creditizio, verso i nostri maggiori Creditori e verso l’Agenzia delle Entrate. Un impegno serio e di lena quanto stiamo mettendo tutti in campo orientato nella direzione della riconosciuta affidabilità certificata che un Ente dalle grandi capacità economiche e patrimoniali come il nostro non avrebbe mai dovuto dimostrare a nessuno.”

«Tutto questo entusiasmo- hanno concluso - chissà dove è finito, visto che solo pochi giorni dopo, ben due2 convocazioni del CdA sul “credibilissimo” bilancio previsionale, sono andate deserte e quindi non si sono potute svolgere. In attesa che si svolga la “preziosa” seduta consiliare sulla SUA, gradiremmo sapere, nell’interesse dei cittadini di Tarquinia, quanto tempo ancora il Presidente Tosoni vorrà tenere la testa sotto la sabbia prima di prendere atto che, non avendo più una maggioranza. Repetita iuvant: l’unica cosa seria da fare è dimettersi.»

© RIPRODUZIONE RISERVATA