In moto per 33mila chilometri su una strada lastricata di solidarietà. L'ha percorsa a scopo benefico in Sud America Ermanno Gagliardi, imprenditore di Civita Castellana, insieme al suo amico motociclista David Biga.
I due hanno raccolto fondi che sono stati poi destinati ai bambini di quell’area, insieme ai messaggi di fratellanza a nome della Onlus “I ragazzi del Girosole” di Civita Castellana, in alcuni centri dove sono presenti giovani con la sindrome di down. Gagliardi e Biga sono partiti in sella alle moto Yamha Tènèrè 700 World Raid da Ushuaia, in Argentina, per arrivare dopo 88 giorni a Cartagena de Indias, in Colombia, attraversando Argentina, Cile, Urugay, Brasile, Bolivia, Perù, Ecuador e Colombia.
Al ritorno Ermanno e David racconteranno la loro esperienza ai ragazzi del centro e saluteranno con altri collegamenti quelli incontrati lungo la loro incredibile sfida.
Adesso c'è anche da rimettere insieme il materiale registrato durante l'esperienza: «Quando sarò tornato a casa - dice Gagliardi - riunirò foto e video per raccontare questa meravigliosa esperienza».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout