In Sudamerica in moto per 33mila chilometri, l'avventura benefica dell'imprenditore di Civita Castellana

Ermanno Gagliardi, insieme all'amico David Biga, ha raccolto fondi poi destinati ai bambini di quell'area

In Sudamerica in moto per 33mila chilometri, l'avventura benefica dell'imprenditore di Civita Castellana
2 Minuti di Lettura
Venerdì 9 Giugno 2023, 09:07 - Ultimo aggiornamento: 15:11

In moto per 33mila chilometri su una strada lastricata di solidarietà. L'ha percorsa a scopo benefico in Sud America Ermanno Gagliardi, imprenditore di Civita Castellana, insieme al suo amico motociclista David Biga.

I due hanno raccolto fondi che sono stati poi destinati ai bambini di quell’area, insieme ai messaggi di fratellanza a nome della Onlus “I ragazzi del Girosole” di Civita Castellana, in alcuni centri dove sono presenti giovani con la sindrome di down. Gagliardi e Biga sono partiti in sella alle moto Yamha Tènèrè 700 World Raid da Ushuaia, in Argentina, per arrivare dopo 88 giorni a Cartagena de Indias, in Colombia, attraversando Argentina, Cile, Urugay, Brasile, Bolivia, Perù, Ecuador e Colombia.

Al ritorno Ermanno e David racconteranno la loro esperienza ai ragazzi del centro e saluteranno con altri collegamenti quelli incontrati lungo la loro incredibile sfida.

Il loro progetto è nato due anni fa, ora i due piloti attendono che le loro moto tornino a casa: ci sono da superare una serie di lungaggini burocratiche.

Adesso c'è anche da rimettere insieme il materiale registrato durante l'esperienza: «Quando sarò tornato a casa - dice Gagliardi - riunirò foto e video per raccontare questa meravigliosa esperienza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA