Ordigni bellici rinvenuti alla scuola Volta
fatti brillare dagli artificieri

Ordigni bellici rinvenuti alla scuola Volta fatti brillare dagli artificieri
1 Minuto di Lettura
Martedì 24 Settembre 2013, 16:37 - Ultimo aggiornamento: 20:26

VITERBO - Una cassetta con materiale bellico stata ritrovata stamattina nei locali della scuola elementare “Alessandro Volta”. La scuola stata evacuata per sicurezza.

Ora si è in attesa dell’arrivo degli artificieri da Roma, che dovranno verificare se gli ordigni sono da disinnescare o meno. Anche palazzo dei Priori aspetta il responso, se positivo infatti il sindaco Leonardo Michelini adotterà un’ordinanza per la chiusura dell’edificio.

L’assessore alla Pubblica istruzione, Raffaella Valeri, sul tema è molto cauto. «Durante la pulizia straordinaria degli scantinati – dice - è stata trovata una cassetta con materiale apparentemente bellico, non si capisce neanche se finto o meno. Si spera che gli artificieri arrivino entro le 18, in modo da poter eventualmente informare la popolazione».

Ore 17.30. Sono arrivati gli artificieri da Roma che hanno visionato gli ordigni. Sono autentici e sono stati fatti brillare in una cava.

Dunque, nella scuola, chissà da quanti anni quelle bombe erano negli scantinati e senza che nessuno se ne sia mai accorto. Un mistero ora da chiarire.

Intanto il Comune fa sapere che domani le lezioni saranno regolari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA