Red Canzian, Bobby Solo, Matia Bazar ma anche tanto rock e jazz: fine settimana in musica nel Viterbese

Red Canzian a Vasanello
di Carlo Maria Ponzi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 16 Agosto 2019, 12:24
Ferragosto e dintorni a suon di musica, grazie a tanti eventi sparsi da un capo e l'altro della provincia di Viterbo.

Nel capoluogo, la 16° edizione di JazzUp Festival (Piazza Unità d'Italia, inizio spettacoli ore 21,30) propone: oggi agosto, Chiara Viola Quartet; sabato: Felice Tazzini Trio, con special guest Paolo Recchia; domenica: Daniele Cordisco/Francesco Lento Quartet.

A Blera per la 13° edizione del festival "Blera in Rock" oggi concerto dei "Nanowar Of Steel", padroni incontrastati del metal demenziale a livello italiano ed europeo; sabato, The Rumjacks, band australiana nota in tutto il mondo grazie al suo celtic punk; domenica, con Pino Scotto, uno dei padri della scena rock italiana, già frontman dei "Vanadium", dei "Fire Trails" e dei "Pulsar".

A Caprarola, il Festival Di Voci Di Suoni ospita (piazzale S.Teresa) oggi ore 21,30 vede il concerto di "Elena Ledda Sestetto" dal titolo "Làntias", dal quale emerge l'intensità di una lingua espressiva e senza tempo, come il sardo, e la musica che viaggia abbracciando suoni e voci del Mediterraneo e oltre. A Gradoli, Alla Mensa degli Incappucciati (Giardini del Priorato): venerdì, "Gli amici del ballo"; sabato, "I five Hundred"; domenica, Damiano Ferlicca Band. Non mancano glorie intramontabili.

A Vasanello questa sera concerto di Red Canzian: evento di punta del cartellone dei festeggiamenti in onore dei co-protettori del paese, San Rocco e Santa Maria Assunta. Il bassista e polistrumentista presenta ”Testimone del Tempo”: un miscellanea di canzoni scritte e composte dopo lo scioglimento dei "Pooh", nonché una selezione di grandi classici del repertorio pop/rock internazionale e italiano. Sul palco, Canzian sarà accompagnato, tra gli altri, dal figlio Phil Mer alla batteria e direzione musicale e dalla figlia Chiara ai cori.

A Sutri, piazza del Comune, sabato, ore 21,30, è possibile invece imbattersi in Bobby Solo, uno dei padri del rock & roll italiano, che proporrà tutte le hit della sua inimitabile carriera, alternandole con i più recenti lavori. Sempre sabato a Vallerano, nell'ambito della festa di San Vittore, alle 21,30, esibizione dei Matia Bazar, band storica della musica leggera italiana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA