Oggi si alza il sipario sul nuovo Monterosi di Mauro Fusano. Intanto la squadra pensa al Giugliano

Oggi si alza il sipario sul nuovo Monterosi di Mauro Fusano. Intanto la squadra pensa al Giugliano
di Marco Gobattoni
2 Minuti di Lettura
Giovedì 13 Ottobre 2022, 05:20 - Ultimo aggiornamento: 18:34

Stamani, con la conferenza stampa convocata alle ore 11 a Guidonia nella sede del colosso della distribuzione Maury’s, si alzerà il sipario sul nuovo corso societario del Monterosi. Un corso che sarà guidata da Mauro Fusano, proprietario della catena di supermercati Maury’s che entra per la prima volta nel calcio. Lo fa con le migliori intenzioni e con la voglia di far crescere una creatura preziosa come il Monterosi riuscito a salire in serie C sotto la guida dell’ormai ex presidente Luciano Capponi.

Proprio Capponi, che per alcune settimane resterà socio onorario del club biancorosso, ha lanciato nei giorni scorsi la provocazione sul possibile cambio di sede del Monterosi. Il problema endemico dell’impianto nel quale giocare le proprie gare interne, che dal prossimo 24 ottobre sarà tamponato con il ritorno al Rocchi dopo l’esilio di Pontedera, rappresenterà il centro nevralgico dei programmi futuri del club. Fusano parlerà oggi per la prima volta, ma dalla società trapela fastidio per le parole di Capponi con la nuova società che non alcuna intenzione di spostare il titolo da un’altra parte.

«In questi giorni ho sentito tante cose non vere – si limita a dire il direttore generale del Monterosi Fabrizio Lucchesi – aspettiamo la conferenza stampa di oggi dove saranno chiarite tantissime cose».

In attesa di conoscere i primi programmi del club, la squadra continua a lavorare in vista della seconda gara interna in programma sabato alle ore 12,30 contro il Giugliano. Come detto, quello di sabato sarà l’ultimo appuntamento da vivere all’Ettore Mannucci di Pontedera. L’accordo con la Viterbese per il ritorno al Rocchi è cosa fatta e sarà ufficializzato proprio oggi. Intanto la squadra, alla caccia del riscatto dopo il 3-5 rimediato sabato scorso contro la Turris, continua a lavorare in vista del match contro i campani.

Non ci sarà lo squalificato Alessandro Rossi, mentre si spera nel recupero di Rocco Costantino in modo da dare peso all’attacco. «Contro la Turris abbiamo concesso troppo – ha ribadito ai suoi alla ripresa degli allenamenti il tecnico del Monterosi Leonardo Menichini – il Giugliano è una neo promossa che sta facendo benissimo: ci vorrà una grande partita per tornare a vincere». Il nuovo presidente Fusano vuole bagnare con tre punti l’esordio sul ponte di comando biancorosso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA