Monterosi assalto al Campobasso: questa sera al Rocchi, i biancorossi, a caccia dei tre punti

Monterosi assalto al Campobasso: questa sera al Rocchi, i biancorossi, a caccia dei tre punti
di Marco Gobattoni
2 Minuti di Lettura
Sabato 11 Settembre 2021, 18:20 - Ultimo aggiornamento: 12 Settembre, 06:20

Assalto ai lupi. Il Monterosi – calcio d’inizio ore 20,30 – ospita allo stadio Rocchi di Viterbo il Campobasso nella gara valida per la terza giornata del girone C del campionato di serie C. Dopo il pareggio interno contro il Foggia e la sconfitta netta, ma arrivata dopo una prestazione discreta a Bari, i viterbesi vogliono portare a casa i primi tre punti della stagione. 

Di fronte una neopromossa come il Campobasso: i molisani, in questi anni, hanno vissuto un percorso simile a quello del Monterosi; oggi però soltanto una compagine uscirà soddisfatta dal campo. 

«Vogliamo i primi tre punti della stagione – non ci gira intorno il tecnico del Monterosi David D’Antoni – il Campobasso ha una storia simile alla nostra, anche se loro hanno mantenuto quasi tutta la rosa che dalla D li ha portati in C. Questo all’inizio potrà dargli un vantaggio ma noi siamo pronti a giocare la nostra partita nel rispetto dell’avversario ma consapevoli delle nostre qualità». 

Qualità che aumenteranno con il passare delle settimane: i nuovi, arrivati negli ultimi giorni di mercato come Buglio, Di Paolantonio e Costantino, stanno crescendo; in più, tra poco, rientrerà anche l’infortunato Polidori che non ha giocato un minuto in campionato. 

«Siamo ancora in costruzione questo è vero, ma non possiamo più permetterci di sperimentare – spiega D’Antoni – il mercato è stato molto buono e la società non ci ha fatto mancare nulla: sta a noi dargli soddisfazioni.

Ripartire dal primo tempo di Bari? Per 60 minuti siamo stati pienamente in gara: quando cali però, in questa C, gli avversari non ti perdonano: oggi dovremo essere al massimo per novanta minuti». 

Come detto ancora non disponibile Polidori che tornerà ad allenarsi in gruppo da martedì; debutto probabile dal primo minuto per Buiglio e Di Paolantonio, mentre in casa Campobasso fuori per squalifica Fabriani e in dubbio Menna che dovrebbe essere sostituito dal campobassano Magri. 

Così in campo: 

Monterosi (3-5-2): Marcianò, Mbende, Rocchi, Tartaglia, Franchitti, Buglio, Di Paolantonio, Adamo, Tonetto, Costantino, Caon. All. D’Antoni. 

Campobasso (4-3-3): Raccichini, Pace, Magri, Dalmazzi, Vanzan, Bontà, Tenkorang, Candellori, Parigi, Liguori, Emmausso. All. Cudini. 

Arbitro: Gianluca Grasso di Ariano Irpino. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA