Montalto, lite tra famiglie romene
due feriti, cinque denunce

Montalto, lite tra famiglie romene due feriti, cinque denunce
di Marco Feliziani
2 Minuti di Lettura
Lunedì 19 Agosto 2013, 20:35 - Ultimo aggiornamento: 20 Agosto, 10:03
VITERBO - Quell'apprezzamento pesante lanciato all’indirizzo di quella ragazza andava subito vendicato.

Così, accecato dalla gelosia, il fidanzato ha pensato di dargliele di santa ragione. Ma subito dopo si è innescata una sorta di faida familiare tra romeni che è finita con cinque denunce e due persone ferite.



E' la storia che vede come protagonisti, a Montalto, un minorenne, una sua connazionale e il fidanzato di lei. Le prime avances del ragazzino non sono per nulla piaciute al fidanzato, che preso dalla rabbia è andato a cercarlo. Fino a quando lo ha incontrato per la strada. Prima gli insulti, poi le botte, la lezione che lì per lì sembrava potesse bastare.



Ma quando il ragazzino è tornato a casa e ha riferito quello che gli era successo ai genitori e al fratello - non lo avesse mai detto - questi sono andati su tutte le furie.



L'altra notte era l’ora tarda in via Ionica, un quartiere della cittadina del litorale dove vivono diverse famiglie romene. Ma secondo i due era giunto il momento della reazione verso quella famiglia, per vendicare quel figlio tornato a casa con gli occhi gonfi. A quell'ora in strada non c'era nessuno - o quasi - perché la scena l'hanno vista e sentita alcuni passanti e i vicini di casa. I componenti della famiglia - tre in tutto - hanno scavalcato il cancello e hanno fatto irruzione nell'appartamento con una mannaia, con l'intenzione di usarla contro chi aveva fatto del male al ragazzino.

Insulti e scambi di accuse che ben presto sono sfociati in una rissa: urla, calci e pugni e, durante il parapiglia, sono spuntate le lame.



Nell'aggressione due persone sono rimaste ferite. In via Ionica è arrivata un'ambulanza del 118, nessuno però ha riportato gravi lesioni; solo qualche escoriazione. I carabinieri di Montalto, giunti sul posto, non ci hanno messo molto a ricostruire quanto accaduto.



Tutte le persone coinvolte sono state identificate e l'accusa per cinque di loro è pesante: violazione di domicilio, aggressione, minacce e lesioni personali. Una lite che sarebbe potuta finire in tragedia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA