L'associazione "Palio di Vico" ha conquistato l'argento nella finale tra gozzi a Taranto

L'associazione "Palio di Vico" ha conquistato l'argento nella finale tra gozzi a Taranto
di Paolo Baldi
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 22 Maggio 2019, 17:25
Le acque del mare di Taranto si sono tinte di rossoblu durante lo scorso weekend. A portare in alto i colori di Ronciglione sono stati i ragazzi del Palio di Vico, che nella regata di specialità Gozzo 4 più timoniere - organizzata dalla Polisportiva Vogatori Taras - hanno conquistato un argento. In tutto gli equipaggi che hanno preso parte alla gara sono stati sedici.

Nel loro debutto, gli atleti ronciglionesi hanno portato a casa una medaglia d’argento che ha emozionato tutti, conferendo prestigio al Palio di Vico. L’equipaggio era composto da Coppola, Leoni, D'Auria, Stella, Petruccelli e ha disputato la finale contro l’Urania di Genova.

A ottobre l'associazione Palio di vico tornerà a Taranto per la seconda volta al “Trofeo del Mare”, organizzato dalla Marina Militare, consolidando così il rapporto instaurato con la città pugliese che apre nuovi orizzonti in vista del Palio di Vico 2019. A complimentarsi con la delegazione ronciglionese a Taranto anche il vicesindaco e assessore allo Sport, Sesto Aramini Vettori.

«La nostra amministrazione si unisce ai festeggiamenti dei ragazzi, che con questa medaglia hanno riempito di orgoglio tutto il paese, portando in alto i nostri colori e il Palio di Vico. Una realtà, quella ronciglionese, sempre più conosciuta ed apprezzata a livello nazionale, anche attraverso lo sport».

Appuntamento a luglio, dal 25 al 28, con la nuova edizione del Palio di Vico.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA