Svuota tasche in ceramica, arrivano ordini da tutta Europa

Svuota tasche in ceramica, arrivano ordini da tutta Europa
di Ugo Baldi
2 Minuti di Lettura
Domenica 24 Gennaio 2021, 11:35 - Ultimo aggiornamento: 16:12

L'inventiva, l'estro e il talento nel distretto della ceramica di Civita Castellana sono sempre di casa. L'ultima fantasia creativa è stata firmata dall'azienda artigianale La Table nello stabilimento di Faleri (Fabrica di Roma).

E' stato realizzato uno svuota tasche in ceramica, a forma di mano, che nel giro di poco tempo si è trasformato in un piatto da tavola che ha incontrato consensi in mezza Europa. "Nel periodo di Natale c'è stata un'impennata nella vendite - racconta il social media manager David Frate - abbiamo spedito mille pezzi in tutto il continente, grazie al commercio digitale. Le richieste sono arrivate dal Belgio, dalla Francia, dalla Germania e della Spagna. Naturalmente anche il mercato interno ha accetto questo prodotto e ci ha dato una grossa mano in questo periodo di pandemia per superare le difficoltà commerciali“.

Per l'azienda, per il titolare e ideatore Danilo Cirioni, e tutti i dipendenti è stata una grande soddisfazione, anche perché gli ordinativi continuano ad arrivare. “Siamo riusciti a produrre qualcosa di originale, nato come oggetto di arredo e poi rivelatosi interessante anche per i ristoranti di mezza Europa, Un'idea che ci riempie di orgoglio.

Ci stiamo ora affacciando anche sui mercati dell'est Europa".

L'idea della trasformazione da mano a stoviglieria è arrivata la prima volta dal suggerimento di un cuoco italiano di Anversa, che ha scelto l'originale modalità di utilizzare la mano per servire a tavolo, pasta e antipasti italiani. La curiosità dei clienti, e il passaparola tra gli addetti del settore della ristorazione, ha fatto poi il resto e cosi il successo si è consolidato in meno di quattro mesi.

La Table è impresa che da più di 15 anni produce stoviglie di altissima qualità, cercando di unire l'antico sapere degli avi artigiani locali, alle moderne innovazioni tecnologiche e sfida il mercato globale in continuazione: qualche hanno fa ha presentato l'amplificatore in ceramica G-Phone, adatto ad ogni tipo di smartphone che alza il volume dell'apparecchio fino a +15 decibel. Cirioni per la realizzazione si è ispirato ad un grammofono a tromba, con il suo design vintage dona un tocco di stile ad ogni ambiente

© RIPRODUZIONE RISERVATA