Civita Castellana, dodici ore in sella, è la sfida dei fantastici quattro

Civita Castellana, dodici ore in sella, è la sfida dei fantastici quattro
di Ugo Baldi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 12 Ottobre 2022, 19:22

La sfida. Il gruppo Zero Watt cicli Montanini composto da quattro ciclisti viterbesi, Cristiano Pugese e Andrea Angeletti di Civita Castellana, Simone Montanini di Corchiano e Stefano Ferruzzi di Caprarola, sabato sarà impegnato all'autodromo di Monza nella 12 ore senza sosta su strada.

L'idea dei quattro atleti che hanno messo a punto lo stato di forma con allenamenti mirati e gare in questo periodo per presentarsi al via nella migliore condizione fisica è quella di superare il numero di 86 giri e 498 chilometri messi insieme dai vincitori dello scorso anno. «Abbiamo deciso di partecipare a questa nuova sfida ha raccontato Pugese - , con una squadra formata da quattro cavalli di razza, in grado di pedalare senza sosta a ritmi elevati. Veniamo tutti da ottime prestazioni da singoli e ce la metteremo tutta per salire sul podio, o almeno fare un ottima prestazione. Correre sullo stesso circuito dove sfrecciano le Ferrari, le McLaren ed è teatro di una prova del campionato del mondo di Formula 1 è qualcosa di entusiasmante».

La Ganten Monza 12H Cycling Marathon come è stata battezzata è giunta quest'anno alla sua settima edizione e per una volta le auto cedono il passo agli eroi del cycling con una prova di endurance suggestiva e unica per questo circuito.

Il biglietto da visita del quartetto è più che buono: Pugese è fresco di un secondo posto assoluto alla gara a cronometro nell'autodromo di Vallelunga; Montanini, che è dotato di potenza e leggerezza sui pedali, è stato protagonista in tutte le gare su strada disputate quest'anno in Italia centrale; Angeletti è uno determinato e agguerrito che non molla mai; mentre Ferruzzi, dotato di ottime qualità si è piazzato al quinto posto nel Trofeo Ombrone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA