Cittadinanza onoraria di Bolsena all'ex comandante della stazione carabinieri Oliva

Cittadinanza onoraria di Bolsena all'ex comandante della stazione carabinieri Oliva
1 Minuto di Lettura
Lunedì 30 Dicembre 2019, 12:45
La chiave della città di Bolsena all'ex comandante dei carabinieri di Bolsena. È stata conferita, durante il consiglio comunale, la cittadinanza onoraria al luogotenente dell'Arma in congedo Giuseppe Oliva, per oltre 20 anni, comandante della stazione  di Bolsena.

Presenti alla cerimonia i rappresentanti dell’amministrazione comunale, i carabinieri della stazione iniseme al comandante provinciale, colonnello Andrea Antonazzo, e al capitano Antonino Zangla, comandante della compagnia di Montefiascone.

«Il luogotenente in congedo Giuseppe Oliva – ha detto Paolo Dottarelli, sindaco di Bolsena – è stato, in termini assoluti, un fulgido esempio di corretta rappresentanza delle istituzioni, nello svolgimento degli incarichi espletati nell’Arma, che ha avuto il pregio di poter contare sulla tempra di un uomo che non ha mai dimenticato, anche con sacrificio di esigenze familiari e personali, di aver giurato fedeltà ai più alti valori dello Stato. Per questo la città nutre per il luogotenente Oliva un profondo senso di gratitudine che è il riconoscimento».

«Grazie di cuore a tutti i miei collaboratori – ha concluso Oliva – perché se ho ricevuto questo riconoscimento è anche grazie a loro. Con questo gesto mi legate ancora di più a Bolsena. Per me è stato un onore, con la lettera maiuscola, essere il comandante in questa città».
© RIPRODUZIONE RISERVATA